Risultati della ricerca

Il progetto

Residenza LA PERLACome un prezioso monile, incastonato in uno straordinario tessuto edilizio, la Residenza LA PERLA impreziosisce di lusso Ascona e si ritaglia uno spazio da protagonista nel fregiare di luce le immediate vicinanze del meraviglioso lungolago di Ascona.

La scelta architettonica, volutamente moderna, disegna proporzioni razionali che esaltano il contrasto tra la forma rigidamente chiusa degli esterni a quella luminosa e aperta degli interni.

L’edificio è stato concepito come un monolite altero e fiero e la sua doppia natura è caratterizzata da facciate volutamente introspettive a nord, contrapposte a un volto più aperto all’esterno con le ampie vetrate esposte verso il lago a sud.

I materiali da costruzione disegnano ed evidenziano la struttura interna della Residenza LA PERLA e danno all’osservatore la percezione di scoprire i piani e le solette, rendendolo quasi trasparente.

Gli ambienti interni, tutti rivolti con la zona giorno verso la vista lago, sono molto luminosi e le ampie vetrate lasciano che il cielo e il lago possa inondare di azzurro la casa.

L’edificio si compone di 10 prestigiose unità, disposte su 4 piani, tutte dotate di ampi terrazzi panoramici e parcheggi sotterranei. Le abitazioni della Residenza LA PERLA rispondono alle più recenti normative in materia di qualità e risparmio energetico e la loro realizzazione prevede l’impiego di materiali di alta qualità e finiture di pregio. L’intero complesso è circondato da un giardino privato che si apre sia a nord che verso il sole a sud.

All’interno delle abitazioni nulla è lasciato al caso. Un accurato concept architettonico e progettuale ha suggerito l’utilizzo di complementi d’arredo d’eccellenza. I nostri partner offrono un perfetto equilibrio tra lusso, qualità ed esclusività per la vostra futura casa.

Ascona è indubbiamente una tra le più suggestive mete turistiche del Lago Maggiore, dove la naturale predisposizione all’inserimento nella vista cittadina incontra la magia di un territorio unico, armonicamente circondato dalle Alpi e dal lago.

Ogni appartamento della Residenza LA PERLA è acquistabile anche come abitazione secondaria o di vacanza.

Gli appartamenti

Confronta Annunci